Qualità, creatività e ricerca:

gli ingredienti di un lungo successo

La selezione delle migliori materie prime è la regola fondamentale della Gelateria Enrico. Si scelgono attentamente i singoli ingredienti, per offrire ogni giorno prodotti buoni, non solo nel gusto, ma anche sotto il profilo nutrizionale.

La vocazione per la qualità passa anche attraverso la selezione degli agricoltori e dei partner – spesso del territorio calabro – fidati e appassionati da cui Gelateria Enrico acquista il latte fresco intero, la panna fresca, uova fresche di galline allevate a terra, zucchero e frutta.

La ricerca dell’eccellenza non si ferma mai: si lavora costantemente sulle ricette, ampliando l’offerta dei prodotti senza glutine e creando una selezione di gusti gelato a base di latte di riso o soia (ad oggi sono oltre il 75% i prodotti Gelateria Enrico adatti a soggetti celiaci). Ma il vero segreto della bontà
di tutte le specialità artigianali prodotte in azienda è la passione, che spinge a creare ricette armoniose, equilibrate e gustose, senza perdere di vista la tradizione. Acquistando un prodotto a marchio Gelateria Enrico si sceglie una storia di famiglia, una storia genuina di qualità, gusto e natura.

“Nonostante l’enorme successo raggiunto e un potenziale di produzione di 4.000 pezzi giornalieri, produciamo i gelati ancora artigianalmente.
Ogni singola specialità è plasmata manualmente con lo stesso amore di sempre, perché gli ingredienti del successo non si cambiano mai.”

Domenico F.

Tra i riconoscimenti ricevuti dalla Gelateria Enrico:

Vincitore del Premio Nazionale “Qualità e Tradizione: ottenuto per il Tartufo di Pizzo”;
Vincitore del Premio Nazionale “Qualità e Tradizione: ottenuto per la Nocciola Imbottita”;
Finalista al Campionato Italiano di Gelateria; Classificato 3° Nazionale.
Attestato di riconoscimento da parte dell’Associazione Cuochi Calabresi.